fbpx

TERZA TAPPA COPPA ITALIA DOWN HILL SESTRIERE E SUMMER CAMP

La Downhill torna protagonista sulle montagne del Sestriere e lo fa alla grande.

Proseguono i lavori sulla pista del Fraiteve per ritornare ad ospitare i grandi eventi anche della DH, ripartendo dalla COPPA ITALIA. Un impegno di uomini e mezzi per rendere bella e spettacolare e sicura la pista che arriverà a pochi metri dal Palazzetto Olimpico.

La pista sarà perfetta per la prima settima di agosto per una serie di eventi che inizieranno l’1 con il Camp e proseguiranno fino al 7/8 con la terza tappa del circuito nazionale, che quest’anno sta andando avanti a record di partecipanti.

           

E in questo panorama sportivo esaltante non poteva mancare la DH e così Il Comune e la Sport Inside, associazione organizzatrice proprio della Coppa Italia, hanno deciso di ritornare alla grande nel comune più alto d’Italia a oltre 2.000 metri.

Il Camp prenderà il via l’1 agosto, con istruttori di livello come Andrea Gamenara e Alessandro Levra, e che fin da subito ha avuto un buon riscontro, con diversi giovani e non solo (visto che si sono iscritti alcuni genitori per stare con i propri figli… e ne vedremo delle belle).

La gara, terza tappa di stagione, sarà al fine settimana, con le prove libere e cronometrate al sabato e alla domenica gran finale con la manche del pomeriggio, che determinerà il vincitore del challenge piemontese di Sestriere.

Ma anche divertimento, con musica e festa presso il bar del Palazzetto Olimpico giovedì, venerdì e sabato sera.

Un evento estivo che diventerà una classica della DH per i prossimi anni.

Vi aspettiamo tutti a 2.000 metri, dove potremo riposare al fresco e divertirci tutti insieme.

Per info scrivere a: info@coppaitaliadh.com

DOWNHILL Summer Camp 2021 SESTRIERE (TO) – dall’ 1 al 5 Agosto 2021 

SPORT INSIDE ASD in collaborazione con il Comune di Sestriere, Sestriere Sport Center e Coppa Italia DH, organizza il Downhill Summer Camp 2021: uno stage di downhill, una vacanza a carattere sportivo, aperto a tutti gli appassionati di questo bellissimo e spettacolare sport, maschi e femmine, che vogliono imparare tecniche per scendere divertendosi, migliorando le proprie capacità tecniche e la sicurezza.

Gli iscritti verranno suddivisi dagli istruttori in tre gruppi di lavoro differenti sulla base delle capacità e dell’esperienza:

LOW EXPERIENCE, HIGTH EXPERIENCE SUPER EXPERIENCE

Le attività andranno dalla preparazione atletica, alle tecniche di discesa al comprendere come fare piccoli accorgimenti ai propri mezzi.Gli allenamenti prevedono sessioni alla mattina e al pomeriggio.
I partecipanti dovranno avere tessera valida per l’anno in corso (con relativa visita medica) della Federciclismo o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto (i partecipanti dovranno avere con se tessera sanitaria e documento d’identità).