fbpx

HIKING E BENESERE
A SESTRIERE

Check-In
Check-Out
Stanze
Ospiti Adulti - Bambini
Stanze
-
+
Adulti
-
+
Bambini (0 - 13 anni)
-
+

Vivi la montagna a 360 gradi, trekking che fanno scoprire panorami, profumi, sapori e tradizioni del Sestriere

Il trekking è uno degli sport più praticati in montagna. E probabilmente anche il più antico, infatti non nasce come passatempo per trascorrere le vacanze, ma come necessità per spostarsi in montagna, trasportare merci e collegare tra di loro località di diverse vallate.

L’ampio territorio delle nostre montagne rappresenta un importante punto di riferimento per gli amanti del trekking. Che si tratti di escursioni trekking facili o difficili, Sestriere saprà soddisfare escursionisti esperti e principianti che abbiano il desiderio di scoprire paesaggi unici e straordinariamente affascinanti.

Itinerari spettacolari alla portata di tutti sono: il tour al monte Alpette e diga Chisonetto, il sentiero natura Louis XIV, il sentiero Bordin, il sentiero sulle tracce del formaggio Plaisentif nel parco naturale della Valtoncea, l’Anfiteatro di Pian dell’Alpe, il monte Cima bosco e la val Thuras, il lago dei 7 colori e tour dei laghi vicini…e poi le ambite cime della Rognosa e dello Chaberton! Giusto un assaggio di cosa potrete trovare! Dalle escursioni con dislivello minimo (le blu), per passare dalle rosse alle nere, dove l’impegno fisico e l’abitudine alla camminata in montagna sono presupposti fondamentali! Non mancano poi i tour degli antichi borghi alpini, con la loro storia e cultura tramandata dai nostri nonni sino ad oggi!

Con le guide naturalistiche di ESCURSIONI NATURA SESTRIERE, esperte conoscitrici del nostro territorio, potrete regalarvi spettacolari panorami con colori e profumi che solo la montagna può regalare!

Non distante da Sestriere si trovano due centri termali: il centro termale Les Grands Bains, costruito su una sorgente naturale di acqua calda, e si trova nel piccolo borgo di Monetier. Il complesso sorge in un angolo incastonato tra le montagne, integrandosi con il paesaggio circostante. Un’area di 4500 metri quadri, con  piscina esterna e idromassaggio, torrente e getti parabolici. All’interno si trova una piscina con idromassaggio, percorso di massaggi acquatici e tutto intorno si può seguire il classico percorso delle terme dell’antica Roma; in alternativa potete sperimentare la grotta musicale, il bagno turco o le nebulizzazioni.

Nella più vicina Monginevro si trova il nuovo centro di Durancia dove potrete apprezzare i benefici dell’acqua, nelle sue molteplici forme: dall’idromassaggio alla cascata, dal vapore umido o secco, per rilassarsi e distendersi in tutta serenità. Un momento di benessere con spa non potrà che migliorare la vostra vacanza.

Open chat