SPORT
A SESTRIERE

Check-In
Check-Out
Stanze
Ospiti Adulti - Bambini
Stanze
-
+
Adulti
-
+
Bambini (0 - 13 anni)
-
+

Sestriere è il luogo ideale per praticare sport, per ricaricare le energie circondati da una bellissima e incontaminata natura

  • Ovunque si vada per le vacanze estive, è alquanto semplice trovare un campo da golf; tuttavia giocare a golf in un paesaggio insolito a 2000mt come quello delle delle nostre montagne è occasione assai rara per molti golfisti. Un ambiente così straordinario che ha come sfondo vette imponenti, ha già affascinato un gran numero di sportivi che hanno fatto di Sestriere meta ideale per le vacanze golf con un campo a 18 buche.
  • Per tutti coloro che amano il contatto vivo con la roccia e desiderano esplorare le nostre montagne da vicino, l’arrampicata è senza dubbio uno degli sport da praticare. Le zone limitrofe di Sestriere offrono agli sportivi innumerevoli itinerari per l’arrampicata. Le vie ferrate vi porteranno invece lontano dai sentieri percorsi dalla maggior parte degli escursionisti, lungo pareti altrimenti inaccessibili. Vie ferrate di varie difficoltà, sempre perfettamente segnalate e attrezzate, sottoposte ogni anno a controllo per garantire la sicurezza degli alpinisti che dovranno solo godere l’ascesa e i panorami meravigliosi che li attendono in vetta. Per chi vuole invece stare con il fiato sospeso c’è il ponte sospeso più lungo del mondo, il Ponte tibetano di Cesana Claviere: 544 metri, ad un’altezza da terra di circa 30 metri, è costituito dalla successione di tre ponti in cavi. Il percorso inizia con il primo ponte (70 m) che attraversa la Gorgia, per poi innestarsi sul ponte principale, che da questo punto in poi seguirà ad un’altezza di 30mt. Alla fine del secondo ponte, un sentiero porta al terzo ed ultimo ponte lungo 90 metri e alto 90 metri da terra. In alternativa al sentiero è possibile raggiungere il terzo ponte percorrendo la via ferrata.
  • Una nuotata a 2000mt è sicuramente da non perdere! La Piscina Comunale di Sestriere è composta da una vasca coperta lunga 18 metri, una piscina scoperta lunga 25 metri con idromassaggio ed un ampio solarium con protezioni anti vento. Entrambe le piscine hanno acqua riscaldata.
    La struttura organizza corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, corsi di acquaticità per i più piccoli e corsi di acquagym.
  • A Sestriere si trova il Sestriere Sport Center, il centro sportivo in quota più grande d’Italia. Il Palazzetto polifunzionale di 1.860 mq. è dotato di palestra, 4 campi da squash, campi polivalenti per tennis, basket, volley, calcio a 5, palestra di arrampicata e area benessere con: sauna, bagno turco, idromassaggio e zona relax. La zona esterna è invece dotata di: campo di calcio regolamentare in erba sintetica con la nuova pista di atletica con 8 corsie, campo di calcio regolamentare in erba naturale, campo di beach volley, lago di pesca sportiva e percorsi outdoor.
Open chat