fbpx

TANTA VOGLIA DEI COLORI DELL’ESTATE

Nonostante le ultime nevicate di primavera questo primo sole caldo fa venire davvero voglia di trascorrere delle belle giornate tra il verde dei prati, i profumi di montagna e la pace che solo le montagne sanno regale! Sestriere è pronta ad offrire attività per tutti gli sportivi e non solo! Vi racconto alcune delle esperienze che potrete scoprire sulle nostre montagne.

Il trekking è uno degli sport più praticati in montagna. E probabilmente anche il più antico, infatti non nasce come passatempo per trascorrere le vacanze, ma come necessità per spostarsi in montagna, trasportare merci e collegare tra di loro località di diverse vallate.

L’ampio territorio delle nostre montagne rappresenta un importante punto di riferimento per gli amanti del trekking. Che si tratti di escursioni trekking facili o difficili, Sestriere saprà soddisfare escursionisti esperti e principianti che abbiano il desiderio di scoprire paesaggi unici e straordinariamente affascinanti.

Itinerari spettacolari alla portata di tutti sono: il tour al monte Alpette e diga Chisonetto, il sentiero natura Louis XIV, il sentiero Bordin, il sentiero sulle tracce del formaggio Plaisentif nel parco naturale della Valtoncea, l’Anfiteatro di Pian dell’Alpe, il monte Cima bosco e la val Thuras, il lago dei 7 colori e tour dei laghi vicini…e poi le ambite cime della Rognosa e dello Chaberton! Giusto un assaggio di cosa potrete trovare! Dalle escursioni con dislivello minimo (le blu), per passare dalle rosse alle nere, dove l’impegno fisico e l’abitudine alla camminata in montagna sono presupposti fondamentali! Non mancano poi i tour degli antichi borghi alpini, con la loro storia e cultura tramandata dai nostri nonni sino ad oggi!

Con le guide naturalistiche di ESCURSIONI NATURA SESTRIERE, esperte conoscitrici del nostro territorio, potrete regalarvi spettacolari panorami con colori e profumi che solo la montagna può regalare!

Non distante da Sestriere si trovano due centri termali: il centro termale Les Grands Bains, costruito su una sorgente naturale di acqua calda, e si trova nel piccolo borgo di Monetier. Il complesso sorge in un angolo incastonato tra le montagne, integrandosi con il paesaggio circostante. Un’area di 4500 metri quadri, con  piscina esterna e idromassaggio, torrente e getti parabolici. All’interno si trova una piscina con idromassaggio, percorso di massaggi acquatici e tutto intorno si può seguire il classico percorso delle terme dell’antica Roma; in alternativa potete sperimentare la grotta musicale, il bagno turco o le nebulizzazioni.

Nella più vicina Monginevro si trova il nuovo centro di Durancia dove potrete apprezzare i benefici dell’acqua, nelle sue molteplici forme: dall’idromassaggio alla cascata, dal vapore umido o secco, per rilassarsi e distendersi in tutta serenità. Un momento di benessere con spa non potrà che migliorare la vostra vacanza.

Ovunque si vada per le vacanze estive, è alquanto semplice trovare un campo da golf; tuttavia giocare a golf in un paesaggio insolito a 2000mt come quello delle delle nostre montagne è occasione assai rara per molti golfisti. Un ambiente così straordinario che ha come sfondo vette imponenti, ha già affascinato un gran numero di sportivi che hanno fatto di Sestriere meta ideale per le vacanze golf con un campo a 18 buche.

Per tutti coloro che amano il contatto vivo con la roccia e desiderano esplorare le nostre montagne da vicino, l’arrampicata è senza dubbio uno degli sport da praticare. Le zone limitrofe di Sestriere offrono agli sportivi innumerevoli itinerari per l’arrampicata. Le vie ferrate vi porteranno invece lontano dai sentieri percorsi dalla maggior parte degli escursionisti, lungo pareti altrimenti inaccessibili. Vie ferrate di varie difficoltà, sempre perfettamente segnalate e attrezzate, sottoposte ogni anno a controllo per garantire la sicurezza degli alpinisti che dovranno solo godere l’ascesa e i panorami meravigliosi che li attendono in vetta. Per chi vuole invece stare con il fiato sospeso c’è il ponte sospeso più lungo del mondo, il Ponte tibetano di Cesana Claviere: 544 metri, ad un’altezza da terra di circa 30 metri, è costituito dalla successione di tre ponti in cavi. Il percorso inizia con il primo ponte (70 m) che attraversa la Gorgia, per poi innestarsi sul ponte principale, che da questo punto in poi seguirà ad un’altezza di 30mt. Alla fine del secondo ponte, un sentiero porta al terzo ed ultimo ponte lungo 90 metri e alto 90 metri da terra. In alternativa al sentiero è possibile raggiungere il terzo ponte percorrendo la via ferrata.

Una nuotata a 2000mt è sicuramente da non perdere! La Piscina Comunale di Sestriere è composta da una vasca coperta lunga 18 metri, una piscina scoperta lunga 25 metri con idromassaggio ed un ampio solarium con protezioni anti vento. Entrambe le piscine hanno acqua riscaldata.
La struttura organizza corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, corsi di acquaticità per i più piccoli e corsi di acquagym.

A Sestriere si trova il Sestriere Sport Center, il centro sportivo in quota più grande d’Italia. Il Palazzetto polifunzionale di 1.860 mq. è dotato di palestra, 4 campi da squash, campi polivalenti per tennis, basket, volley, calcio a 5, palestra di arrampicata e area benessere con: sauna, bagno turco, idromassaggio e zona relax. La zona esterna è invece dotata di: campo di calcio regolamentare in erba sintetica con la nuova pista di atletica con 8 corsie, campo di calcio regolamentare in erba naturale, campo di beach volley, lago di pesca sportiva e percorsi outdoor.

Lo Chalet Weal sarà il luogo dove riposare e rilassarvi con i vostri cari o amici,  coccolati dai comfort come a casa vostra!

Vi aspettiamo per accogliervi come sempre con il sorriso, la familiarità e la cortesia che sappiamo dare a tutti nostri ospiti.

Cosa aspetti per chiederci un preventivo per il tuo soggiorno estivo?