fbpx

Lo Chalet Weal per tutte le donne che amano viaggiare sole!

Un viaggio in solitaria è un modo per trovare se stesse, rimettersi in gioco e aprirsi al mondo.

Una valigia e tanta voglia di dedicare del tempo a se stesse. Sono sempre di più le donne che decidono di vivere la dimensione del viaggio in solitaria. Secondo gli ultimi dati Istat sono 1,4 milioni le italiane che viaggiano spinte da un profondo bisogno di autonomia.

Se il viaggio può essere una rinascita, farlo da sole, in effetti, lo è ancora di più.

Basta trovare il coraggio di mettersi in gioco, lontano dalle proprie comodità. “Il viaggio in solitaria permette alla donna di riscoprire il proprio valore, in una ricerca positiva, in un contesto di conquista culturale ed antropologica che le toglie dalla necessità di stare con qualcuno, superando i pregiudizi. Una conquista che permette di assaporare ogni singolo passo del viaggio, con la consapevolezza di essere artefici delle proprie scelte, delle proprie scoperte. La donna viaggia da sola per essere in contatto con se stessa e con il mondo che ci circonda»(cit.)

Una tendenza che sta portando sempre più operatori turistici a sviluppare offerte dedicate e in linea con i desideri della clientela femminile, oggi è sempre più frequente creare viaggi su misura per donne che viaggiano da sole o in compagnia di altre donne, e questo a qualsiasi età.

Per questo oggi gli operatori fanno molto di più che consigliare destinazioni “friendly” per le donne, garantire assistenza e prenotare servizi aggiuntivi per una maggior garanzia di sicurezza. Spesso hanno poco tempo a disposizione per il “fai da te” e quindi ricercano l’aiuto di chi gestisce le stesse strutture ricettive, in grado di arricchire la proposta con esperienze che propone il territorio.

Le proposte non hanno limiti, ma un occhio in più va riservato alla sicurezza: affidabilità, possibilità di avere assistenza h24, cura nella scelta delle destinazioni sono gli elementi che garantiscono la serenità, soprattutto se è la prima volta che si viaggia da sole.

Ma non necessariamente viaggiare da sole vuol dire cercare una vacanza avventurosa: a volte si ha solo bisogno di relax, senza però ritrovarsi in un posto “da coppie”. Esistono strutture che offrono l’atmosfera giusta e lo Chalet Weal riteniamo possa essere proprio la giusta situazione! Appartamenti confortevoli dotati di cucina attrezzata, wi-fi veloce, pay tv ed un balcone privato per godersi lo spettacolare panorama che regala le nostre montagne!

In questo contesto un trekking organizzato con le guide locali, un tour in mountain bike o e-bike accompagnate da guide esperte, danno anche l’occasione di fare amicizie! Sempre con la consapevolezza che ci sarà un luogo accogliente per riposare e godersi dei momenti di pace e relax.

Silvia accoglierà al meglio tutte le donne che saranno ospiti dello Chalet Weal e sarà disponibile in tutte le richieste per organizzare al meglio la vostra vacanza in montagna.